Tutto quello che sappiamo sul nuovo album di Katy Perry

  • by

L’album della nostra Katy Perry è sicuramente uno dei più attesi dell’anno. Dopo i singoli di 365, Never Really Over, Small Talk, Harleys In Hawaii e Never Worn White Katy è pronta a tornare in scena con il suo quinto album, al momento chiamato KP5.

Cosa conosciamo attualmente sul nuovo album? Abbiamo stilato per voi le più importanti novità trapelate al momento.

  • In un intervista per Music Week, il produttore Steve Mac ha rivelato che stava per iniziare alcuni sessioni studio con Katy. Steva ha prodotto canzoni come Shape Of You di Ed Sheeran e Love me Like Yo delle Little Mix.
  • “Io e Katy Perry siamo stati in studio insieme. E’ stato qualche giorno fa, lei è pazzesca, una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto. E’ anche una magnifica cantautrice con dei testi bellissimi. abbiamo scritto una canzone bomba.” Questo quanto confermato dal produttore Ian Kirkpatrick autore dei successi come New Rules di Dua Lipa e Bad Liar di Selena Gomez.
  • Nel 2018 Katy Perry ha partecipato ad un evento organizzato da Spotify al quale era presente anche Max Martin, produttore dei più grandi successi di Katy come I Kissed a Girl ma anche Shake It Off di Taylor Swift.
katy perry per Small Talk
  • Il duo austriaco di musica elettronica Wild Culture hanno confermato che hanno lavorato in studio insieme a Katy Perry. Nessun altro dettaglio è stato rilasciato riguardo la possibile collaborazione. “Quando eravamo nella città di Los Angeles, abbiamo lavorato in studio con Katy. Abbiamo scritto una canzone in tre giorni.” ha confermato il gruppo.
  • Nel giugno del 2019 Katy Perry ha lavorato in uno studio di registrazione insieme a Max Martin, stesso studio dal quale Taylor Swift ha registrato l’album Reputation.
  • Nel Settembre 2019 Jonatha Brooke ha confermato che ha iniziato a lavorare nuovamente con Katy Perry. “Katy è meravigliosa e sa esattamente dove vuole arrivare”. Jonatha ha collaborato con Katy producendo brani come Choose Your Battles dell’album Prism.
  • All’inizio dell’anno Katy era in studio di registrazione insieme al duo norvegese Stargate, formato da Erik e Mikkel Eriksen. In studio era anche presente il suo amico Ferras. Il duo Stargate sono stati i produttori di hit come “Firework”, “Peacock”, “It Takes Two” e “This Moment”
  • A Febbraio dello scorso anno Katy Perry è stata anche vista in studio con il produttore Jhart responsabile di hit come “Power” delle Little Mix e “Sax” di Fleur East.
  • Il produttore Ryan Tedder ha parlato con Official Charts affermando che ha lavorato ad un brano per il nuovo album. “Ho lavorato con Katy due settimane fa. E’ stato un gran momento e mi sono già innamorato del brano” aggiungendo “Non ho ascoltato molto del nuovo album ma vi posso garantire che sta lavorando con i migliori produttori al mondo.”

Ma quanto uscirà l’album? Katy Perry ha confermato che sarà un estate al quanto impegnata per dare vita non solo alla sua prima bimba ma darà vita anche ad un nuovo progetto. “E’ un album allegro, pieno di amore e gratitudine. In alcune canzoni parlerò di “problematiche” ma altre vi faranno solo ballare! Con il sapore di Katy Perry, ovviamente.” ha confermato Katy stessa aggiungendo ” Ho lavorato casualmente all’album negli scorsi 2 anni senza darmi troppa fretta (..) credo ci saranno tante canzoni con le quali le persone si sentiranno “migliori” “.

L’album, se non subirà delle posticipazioni a causa del Coronavirus, sarà rilasciato tra giugno e settembre 2020.

Cosa ne pensate katycats? Cosa vi aspettate dal nuovo album? Commenta qui sotto.

Tag: